Black Friday! Tutto il listino a -30% solo per oggi 

Gommeusate.it : leader nella vendita di gomme usate

L'ecommerce Gommeusate.it è di proprietà dell' azienda Wheeland SRLS. L'impresa si trova in provincia di Ragusa ed è specializzata nel commercio di gomme e pneumatici usati di marche top di gamma e low cost. Da anni ci occupiamo di acquistare e rivendere gomme invernali, gomme estive e gomme 4 stagioni, importando gli pneumatici da paesi dell'Europa settentrionale, Germania in testa, dove lo stile di guida e le condizioni climatiche comportano una minore usura del battistrada. Ovviamente disponiamo anche di un'officina completa e di un magazzino fornito con migliaia di gomme di svariate misure, adatte sia per auto che per furgoni, camper, jeep, SUV e altri veicoli, nuovi o usati. Nello stesso magazzino le gomme usate vendute attraverso l'ecommerce vengono stoccate al riparo dagli agenti atmosferici e dai raggi diretti del sole, nemici naturali della mescola. Per noi la qualità è un parametro fondamentale: se i nostri clienti sono soddisfatti e continuano a sceglierci è perché diamo loro un prodotto all'altezza delle aspettative sotto ogni punto di vista!

 

GOMME USATE SELEZIONATE UNA A UNA DAL NOSTRO STAFF

 

Gomme e pneumatici usati in vendita su Gommeusate.it vengono selezionati con attenzione uno a uno per garantire il rispetto dei requisiti previsti dalla legge. In Italia lo spessore del battistrada deve attestarsi sopra la soglia minima di 1,6 millimetri, limite superato dalle nostre gomme, mai sotto i 4 o 5 millimetri. Le gomme inoltre vengono controllate a occhio nudo, quindi gonfiate con macchinari professionali per testare al momento la tenuta e la conformazione della superficie. In ultima battuta si passa all'applicazione di spray sigillante ad acqua, strumento indispensabile per ridonare alla mescola il suo aspetto originale e preservare il battistrada dall'invecchiamento. Per qualunque domanda, il nostro servizio assistenza è a disposizione, senza impegno, dal lunedì al venerdì esclusi festivi. Compila il modulo contatti e ottieni le informazioni di cui hai bisogno. E ricorda: risparmiare è possibile, basta volerlo!

“Come ha fatto un piccolo magazzino di Ragusa a diventare leader indiscusso nel settore, distribuendo pneumatici in ogni angolo d’Italia”


Dai gelidi comuni delle Alpi valdostane ai territori più aridi della Sardegna.
Passando per le case incastonate tra le viuzze dei meravigliosi borghi del centro Italia.
Nel corso degli anni le nostre gomme certificate hanno raggiunto le case di migliaia di italiani, garantendo prestazioni di eccellenza alla guida in totale sicurezza.
Un risultato straordinario che, abbinato all’enorme soddisfazione espressa dai clienti, ha riempito il nostro cuore di gioia.
Vedi, devi sapere che il nostro obiettivo non è quello di spillarti qualche soldo in cambio di un prodotto scadente.
Al contrario, la nostra è una vera e propria missione.
E cioè… 

Garantire al cliente un notevole risparmio senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza

È per questo che nel nostro magazzino di Ragusa abbiamo riunito al nostro fianco un team di gommisti professionisti.
Una squadra di tecnici esperti che ha l’ordine di eseguire su ogni pneumatico 7 rigidi controlli di sicurezza.

 

Tutti i nostri pneumatici arrivano a casa tua con un certificato che attesta il superamento di 7 controlli rigidissimi.

  • Il primo controllo che facciamo su ogni pneumatico che rivendiamo è direttamente presso il fornitore.

    Soltanto le gomme che superano la prima selezione vengono caricate sul camion e raggiungono la nostra sede. Qui, dopo averle immagazzinate in un luogo protetto dalla luce del sole e dal calore che le rovinerebbero, inizia una ispezione degna della Polizia Scientifica.

  • Il secondo controllo viene effettuato, con ancora maggior accuratezza, presso la nostra sede.

    Ricontrolliamo la gomma centimetro per centimetro, per verificare che:

    La spalla, sia interna che esterna, non sia danneggiata: la spalla potrebbe essersi danneggiata urtando contro un marciapiede o un sasso, nel caso in cui sia danneggiata scartiamo la gomma.

pneumatici usati sicuri
pneumatici usati sicuri
  • Il terzo controllo - Gonfiaggio a pressione doppia rispetto a quella di esercizio: Ogni pneumatico viene gonfiato, con appositi macchinari, ad una pressione fino a 4 bar. In questo modo eventuali cedimenti strutturali, invisibili ad occhio nudo, provocherebbero rigonfiamenti anomali sulla spalla della carcassa. Ogni pneumatico viene ispezionato visivamente dai nostri tecnici appositamente addestrati.

  • Il quarto controllo è il durometro. La mescola della gomma del battistrada deve avere una certa "morbidezza" per garantire la massima aderenza. Il test con il durometro fornisce un dato inconfutabile, se la gomma è troppo dura viene scartata.

  • Il quinto controllo - lo spessore del battistrada. Tutte le gomme che escono dalla nostra azienda hanno uno spessore del battistrada non inferiore a 4 mm, quasi sempre superiore a 4,5. Per essere certi di avere un dato fedele alla realtà ci siamo dotati di un misuratore laser, al contrario di molti altri che utilizzano uno strumento a pressione o, peggio, un calibro. Il misuratore a pressione, che fino a qualche anno fa utilizzavamo anche noi, si è rivelato poco preciso proprio a causa della morbidezza della gomma del battistrada, perché penetra all'interno.

  • Il sesto controllo è interno del pneumatico Anche questo è un esame visivo effettuato dai nostri tecnici specializzati, controllano, con l'ausilio di una apposita lampada, l'interno della carcassa in modo da verificare che:

    Non ci siano forature riparate: in questo caso rimuoviamo la riparazione fatta con il funghetto e mettiamo una toppa termosaldata all'interno.
    La carcassa interna non presenti danni o piccoli problemi : se rileviamo qualcosa la gomma viene scartata.

pneumatici usati sicuri
pneumatici usati sicuri
  • Il settimo controllo - la sigillatura. Una volta esaminata la gomma e verificato che non abbia neanche il minimo problema possiamo prepararla per la vendita. Per ridare nuova vita a ciascun pneumatico lo verniciamo con un sigillante in gomma che aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce e gli restituisce il colore originale.

Grazie a questo preciso iter di test che sottoponiamo alle gomme, una per una, siamo in grado di consegnare a casa tua pneumatici certificati e quindi sicuri per la guida.

Infatti, sempre più persone da ogni paese della nostra penisola, dimostrano di apprezzare l’enorme mole di lavoro che eseguiamo ogni giorno per garantire un acquisto conveniente ma di qualità.

dicono di noi

In questo modo siamo riusciti ad accontentare le richieste dei guidatori di tutta Italia.
Di fatto, hai la possibilità di poter acquistare gomme certificate non solo per auto, SUV, fuoristrada e jeep ma anche per furgoni e camper.
E tra queste, potrai scegliere se preferisci gomme estive, gomme invernali o gomme 4 stagioni.
Ma il bello è che non troverai mai pneumatici con una quantità residua ridicola di battistrada.
Viceversa…

 

Abbiamo riservato per te solo gomme certificate con battistrada superiore almeno ai 4 mm

 

Questo per 2 semplici motivi.

 

# 1 Siamo cittadini onesti prima che venditori

Secondo la Legge italiana lo spessore minimo del battistrada per poter circolare in strada deve essere di 1,6 mm.

Questo significa che al di sotto di tale misura è vietata la guida perchè considerata insicura e pericolosa per la tua salute.

Di conseguenza, siccome rispettiamo le leggi alla lettera, sul nostro e-commerce puoi acquistare solo pneumatici con uno spessore residuo del battistrada ampiamente superiore rispetto a quello richiesta dal codice della strada.

 

# 2 Abbiamo il dovere di proteggerti prima di chiederti dei soldi

Vedi, le gomme per un veicolo sono come le zampe per un cane.

Così come l’animale può camminare solo grazie alle zampe, così un’auto può macinare chilometri grazie alle gomme.

In entrambi i casi, rappresentano l’unico mezzo di contatto con il suolo.

È per questo motivo che devono essere in condizioni ottimali.

Immagina un cane con una zampetta ferita e sanguinante.

Potrà camminare ma lo farà con un’enorme fatica e non riuscirà ad arrivare certo lontano.

Lo stesso vale per l’auto.

Se l’usura delle gomme è eccessiva la tua macchina soffrirà sull’asfalto.

Di conseguenza, ogni chilometro percorso è un potenziale rischio per la tua sicurezza in strada.

Ecco perchè selezioniamo per te solo pneumatici con uno spessore del battistrada MAI inferiore ai 4 mm.

Solo in questo modo tu potrai divorare strade e autostrade in totale sicurezza.