Free cookie consent management tool by TermsFeed
Black Friday! Coupon 15€ attivo per 
Promo Invernale!
Condividi:

Come funziona l'acquisto online di gomme con montaggio

Come funziona l'acquisto online di gomme con montaggio

Quando acquisti gomme online, potresti aver bisogno anche del montaggio. Grazie al nostro sito, questo servizio è disponibile con gommisti partner!

In molti ce lo chiedono: si possono acquistare gomme online (nuove o usate) con successivo montaggio? La risposta merita un minimo di approfondimento perché può essere positiva o negativa a seconda di quello che intendiamo per “successivo montaggio”. Il primo punto da chiarire è piuttosto semplice, ma non scontato: il montaggio online delle gomme è per sua natura impossibile. Benché ormai i servizi a cui è possibile accedere via web siano tanti, nessun gommista si sognerebbe di venire di persona presso l’abitazione del cliente per montare le gomme. Al gommista servono attrezzature e macchinari specifici, nonché possibilmente un ponte per lavorare con più facilità. Quindi no, il montaggio contestuale all’acquisto online non si può fare, come non si può fare, a quanto ci risulta, il pagamento dello stesso servizio insieme alla gomme (a meno che qualche ecommerce non lo preveda, ma sarebbe comunque un rischio nel caso poi all’atto pratico ci fossero scostamenti fra le gomme e il modello di auto, lavorazioni extra, ecc).

 

Si può pensare semmai a un montaggio successivo all’ordine, scegliendo il gommista più vicino al proprio indirizzo e, possibilmente, disposto a montare le gomme usate comprate online. Nella mappa che abbiamo creato alla sezione Punti di Montaggio del nostro sito ecommerce, troverai centinaia di gommisti qualificati, pronti per accoglierti nella loro officina, o per ricevere direttamente le nostre gomme usate (previo accordi) nella rispettiva sede, così da evitarti anche l’onere di caricare le gomme nel bagagliaio dell’auto e portarle di persona dal gommista che hai individuato. Alla domanda se sia possibile montare le gomme in officine partner, la risposta è quindi affermativa, quantomeno attraverso il nostro ecommerce. Vediamo adesso un altro caso ancora: il montaggio in altre officine fuori dalla nostra rete.

 

IL MONTAGGIO DELLE GOMME IN OFFICINE NON CONVENZIONATE

 

Se nessuno dei gommisti che abbiamo individuato nella mappa interattiva dovesse andarti bene (anche per questioni di tempistiche e disponibilità), puoi sempre rivolgerti ad altri gommisti, anche perché il lavoro di cambio gomme è un servizio svolto sia da gommisti sia da meccanici, carrozzieri e altri professionisti. In questi casi, non c’è nessun motivo ostativo nei confronti della tua richiesta, a meno che il gommista, per sua decisione, si rifiuti di montare gomme di seconda mano. Questo è quindi l’unico caso in cui un treno o una coppia di pneumatici usati potrebbe crearti problemi in fase di post-vendita, ma basta solo organizzarsi prima e contattare il gommista per chiedere se è disponibile o se per policy non accetta gomme usate (fermo restando che nel nostro ecommerce trovi anche gomme nuove).

 

IL NOSTRO CONSIGLIO PER L’ACQUISTO DI GOMME CON MONTAGGIO

 

Arrivato a questo punto ti starai domandando cosa fare se devi comprare gomme usate con montaggio incluso. Il consiglio migliore che possiamo darti come rivenditori specializzati di gomme usate e nuove è quello di trovare un gommista preparato, possibilmente fra i nostri contatti (che, lo ripetiamo, trovi nella sezione Punti di montaggio). Una volta contattato il gommista, avrai la certezza di poter montare le gomme da lui, senza sorprese e senza contrattempi dopo l’acquisto. Ad oggi non abbiamo mai riscontrato problemi del genere da parte dei nostri clienti, segno che le gomme di seconda mano sono un prodotto ormai diffuso e accettato ovunque. Affidati a noi e scopri i vantaggi di comprare gomme per auto e furgoni a prezzi decisamente più bassi!