Il mercato delle gomme usate è in continua crescita. Acquistare gli pneumatici di seconda mano permette di risparmiare senza rinunciare alla qualità del prodotto. Nella fase di compravendita, però, è sempre bene non farsi prendere dall’entusiasmo di prezzi troppo bassi, che spesso vanno a discapito della qualità, e optare per gomme di seconda mano garantite. Che cosa sono? Scopriamolo subito!
Prima di scoprire perché sia così importante comprare solo gomme di seconda mano garantite, facciamo un piccolo passo indietro. Gli pneumatici garantiti sono rigorosamente venduti dai gommisti di professione. La garanzia riguarda non solo lo stato delle gomme (ricordiamoci sempre l’importanza del battistrada e di tutte le regole da rispettare affinché gli pneumatici siano considerati regolari e sicuri), ma anche la possibilità di restituire la merce in caso di problemi e di sostituirle con altre gomme senza costi aggiuntivi. Immaginate ora di trovare degli pneumatici usati su di uno dei siti di compravendita più famosi: chi assicura che il prodotto sia valido?
In caso di controversie o difetti della merce sarà necessario ricontattare il venditore, contrattare e rimandare la merce indietro, con ripercussioni negative e rallentamenti inevitabili sul cambio gomme. Inoltre è bene tenere a mente il pericolo truffe, che è sempre dietro l’angolo. Una volta incappati in venditori poco affidabili e acquistato la “fantomatica” merce, non si potrà fare altro che denunciare l’accaduto e sperare in un (poco probabile) rimborso. Scegliendo di affidarsi a Gomme Usate avrai a disposizione un team di professionisti pronti ad aiutarti e, in caso di anomalie, potrai disporre della garanzia del diritto di recesso.
Abbiamo appena compreso perché la scelta migliore ricada sempre sui rivenditori autorizzati per l’acquisto di gomme di seconda mano garantite. Per scegliere gli pneumatici usati sul nostro sito ti basteranno pochi passaggi: accedi alla sezione dedicata “Ricerca il tuo pneumatico”, controlla le disponibilità e scegli le gomme che desideri. Prima di procedere all’acquisto potrai controllare la scheda tecnica cliccando sul tasto “Dettagli”. Le nostre gomme di seconda mano garantite sono tutte rigorosamente certificate e dichiarate sicure.
Tutti i prodotti disponibili hanno superato i sette controlli di sicurezza necessari per essere certificati e sono garantiti. Se le gomme acquistate presentano difetti, incongruenze o non corrispondono al proprio ordine ti basterà usufruire della garanzia del diritto di recesso utilizzando l’apposito modulo di reso e inviandolo entro 10 giorni dall’avvenuta consegna. A questo punto hai tutte le carte in mano per decidere a chi affidarti nella scelta delle gomme usate di seconda mano garantite!